Appello per una Consulta Regionale della Pace

Le associazioni del comitato promotore della legge regionale per la cultura di pace promuovono la costituzione della Consulta Regionale per la Pace,
facendo appello alla società civile ed agli ee.ll. siciliani impegnati in favore della cultura di Pace.
Le associazioni sono impegnate in Partnership per la promozione delle “Scuola di Nonviolenza “, per l’istituzione della cattedra UNESCO Mediterranea tra Valencia e Messina, per un primo concorso per le tesi di laurea siciliane sugli studi di Pace.
Agli ee.ll. è richiesto di sotto scrivere il presente appello ed il patrocinio e stimolo di analoghe occasioni di promozione della partecipazione a livello locale.

Una prima importante occasione di approfondimento della Cultura di Pace potrà quindi essere Sabato 23 alle ore 09,30 presso Palazzo Comitini Sala Martorana, incontrando sul tema Marina Sereni vice ministro degli esteri e della cooperazione internazionale, per una prima occasione di interlocuzione tra governo e società civile ed autorità locali.

Mir Palermo, Acli, Accademia di psicologia applicata, Ceipes, Centro per lo sviluppo creativo, Coppem, Cresm, Human rights youth organizzation, Italian peace research institute, Pax christi, Servizio civile internazionale, Wilpf.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...